(citazioni)

COME PRESENTARE CRISTO AL MONDO
«Quanto siamo attenti noi al nostro povero spirito borghese, molto prudente e saggio e tanto lontano dalla follia di San Paolo.
E' così che noi guardiamo con tranquillità al mondo che sanguina e muore. Intanto, con compiaciuta saggezza, andiamo considerando quale potrebbe essere la "tecnica" capace di salvarlo, oppure studiamo il modo di "presentare" il Cristo al mondo.
Ahimè! il Cristo non ha mai proceduto per presentazioni, ma per irruzione. Egli è un violento, dolce e umile di cuore,. Con il nostro atteggiamento, noi resistiamo fermamente a una sola tentazione: quella della santità.
E' questa la sola "tecnica" della redenzione; fino a questo momento, non è stata trovata miglior "tecnica" dell'esempio del Signore».
* * *

QUEL PICCOLO LIBRO....
"Posso donarvi soltanto Gesù Cristo, non ho altra ricchezza, altro amore, non ho altro Signore. Vi dono Gesù Cristo e vorrei donarvi la sua follia.
Quel piccolo libro insensato e pericoloso che ci riferisce le Parole di un Dio che ha sparso il suo sangue, che offre la sua carne in nutrimento e che trionfa nella morte".
P. Lyonnet


in La Voce dei Poveri: La VdP febbraio 1965, Febbraio 1965

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -