(citazioni e comunicazioni)

«Non tanto mi compiaccio della mia attitudine a fare alcune poche cose, che è dubbia, quanto della mia assoluta, quasi unica inettitudine a farne centomila altre, che invece è cosa certa. Qui veramente sento di essere una persona lavorata da una volontà interna consapevole e inconsapevole.
...Certo il lavoro più difficile è ricavare un frutto dalle proprie incapacità; ma bisogna tenerle care: sono una grossa parte del patrimonio dato a un uomo; la capacità di fare molte cose diverse ha quasi sempre per confine la mediocrità, la capacità di fare tutto ha per confine il niente».

Guido Piovene


Ci permettiamo unire il conto corrente postale, non è l'abbonamento che chiediamo, vogliamo soltanto offrire una possibilità di aiuto fraterno a chi fra noi, è più povero, più sofferente, più bisognoso di Amore.
I nostri amici che hanno amici ai quali pensano che potrebbe essere gradita la nostra pubblicazione, ce ne mandino l'indirizzo. Chi ne desiderasse più copie in pacco, ce lo faccia sapere. Ogni corrispondenza inviarla a Redazione Voce dei Poveri - Viale Carducci, 4 Viareggio.



in La Voce dei Poveri: La VdP luglio 1961, Luglio 1961

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -