Fili d'erba nel deserto (citazioni)

«L'uomo si accontenta del poco, del meschino ed il messaggio di Gesù fa la figura di essere una disciplina per bambini o adolescenti, o utile, come ho sentito dire con sussiego, per impedire i furti delle domestiche».
Arturo Paoli


«E' compito dei giornalisti cattolici di essere la coscienza pubblica dei cattolici e anche di ricordare ai cattolici i loro doveri di coscienza».
Franz König - Cardinale di Vienna


"Comunque siano le circostanze in cui avverrà l'inevitabile trasformazione sociale che bisogna prevedere anche se non la si può definire, essa avrà un domani che bisogna preparare. Non c'è nulla che trattenga i cattolici dal farlo: nessun obbligo, nessun legame li incatena a questo regime di individualismo, creato dall'egoismo e dall'interesse materiale contro di loro e contro i loro princìpi."
Alberto de Mun


«Abbiamo incontrato troppo sovente della gente che si etichettava di praticare la «carità» - intendete elemosina - ma che nel medesimo tempo trattava i propri domestici in un modo che era effettivamente una sfida alla giustizia e al rispetto della persona umana».
P. Raulin o. p.


«Si può accennare un motivo con i soli tasti bianchi del pianoforte, lo si può strimpellare con i soli tasti neri, ma per avere una vera armonia bisogna usare sia i bianchi che i neri».
dott. Aggrey - pastore africano


Chiunque si farà povero entrerà a far parte di un mondo di anime molto più numerose di quanto possa apparire, di gente che lavora alle radici della vita e che rappresenta nel campo sociale quello che i globuli rossi rappresentano nel corpo fisico; scorrono nella storia dell'umanità, apportatori di vita.
don Zeno



in La Voce dei Poveri: La VdP giugno 1961, Giugno 1961

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -