(citazioni)

Non si riesce assolutamente a sopportare perché per fare propaganda elettorale a favore di un certo partito si debbano tradire principi fondamentali cristiani e fare discorsi impasticciati di contraddizioni come questo, diffuso poi a stampa su volantini: "Il segno che vorrete apporre sulla scheda da consegnare alle urne non potrà non essere che la conseguenza logica della vostra adesione alla vostra Pia Associazione: rispetto, cioè, degli ideali di carità cristiana, di amore e di fratellanza che la Chiesa vi ha sempre indicato, anche nella difesa dei vostri interessi; e condanna verso tutti coloro che tali ideali combattono e che appunto per questo, sono in ogni campo i vostri nemici".
+ + + +


"Non ho fatto piangere alcuno: non ho mai parlato con superbia; non ho mai fatto paura ad alcuno; non sono mai stato sordo alle parole di giustizia e di Verità".
dal Libro dei morti
degli antichi egiziani



Io credo di essere incapace di odiare. Attraverso una lunga disciplina, basata sulla preghiera, di almeno quarant'anni, ho cercato di amare tutti. E il mio Amore non è esclusivo: non posso amare i mussulmani o gli indù e odiare gli inglesi.. il vero Amore è sincero e disinteressato.
Gandhi



in La Voce dei Poveri: La VdP ottobre 1960, Ottobre 1960

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -