Noi del giornale e tutti gli operai della zona di Viareggio che stanno sostenendo « il nostro la-voro » con la loro simpatia, la loro collaborazione e i loro sacrifici, siamo molto lieti di ospitare i problemi degli amici della Dalmine di Apuania. In fondo il giornale vorrebbe essere una confluenza di problemi operai raccolti dovunque. E anche se lo spazio è poco e i problemi sono tanti, vogliamo cercare con ogni buona volontà di allargare le esperienze aziendali più a largo raggio che sia possibile, sicuri che la conoscenza dell'andamento della vita operaia con i suoi innumerevoli problemi, può essere estremamente utile per gli operai di tutte le aziende.
Vorremmo tanto che gli operai dei grossi complessi di Apuania trovassero motivi d'interesse in questa iniziativa giornalistica dei loro compagni di Viareggio. Se, come già la Dalmine, volessero met-tersi in contatto con la redazione, possono farlo nel modo migliore che loro credono.
Intanto ringraziamo gli amici della Dalmine che ci hanno onorato della loro partecipazione ad una riunione di redazione e ci hanno inviato i due articoli che molto volentieri pubblichiamo sottoscrivendoli con tutta la nostra più sincera solidarietà.
La Redazione
in Il Nostro Lavoro: Il NL - Anno 2 - N. 5 Viareggio - Maggio 1964, Maggio 1964
Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455