I.N.A.M.

immagine:  I.N.A.M. Martedì 7 Aprile
Alcuni giorni fa siamo andati al Poliambulatorio della INAM. C'era molta gente, saranno state circa una trentina di persone, che erano lì ad aspettare, ma il Professore, che viene una volta la settimana, visita solo venti persone per volta. Tutti gli altri, dunque, eccetto i primi venti arrivati, dovettero tornare a casa.
Fra questi c'era anche un uomo che aveva molto insistito con l'infermiera per essere ricevuto. Poi, rassegnato, si era messo a chiacchierare con un altro, lamentandosi della complicata burocrazia e delle lunghe attese. Ci siamo avvicinati e gli abbiamo chiesto che mestiere facesse. Era un contadino della campagna dietro Camaiore.
Era stato ricevuto dal Professore il 10 Marzo e sarebbe dovuto tornare martedì 1 Aprile per un controllo, ma era stato rimandato a casa senza essere stato visitato. Prima gita inutile. Tornato quel giorno, ecco che risuccedeva la stessa cosa. Seconda gita inutile. Eppure era arrivato con un anticipo di mezz'ora.
Dunque: due mezze giornate lavorative perdute, più i soldi del biglietto dell'autobus. Tornerà il prossimo martedì e speriamo bene.
E' da notare che il contadino in questione non aveva affatto un'aria disperata o neppure seccata. Per lui tutto ciò. come ben sappiamo, era normale amministrazione.



gruppo studenti



in Il Nostro Lavoro: Il NL - Anno 2 - N° 4 Viareggio - Aprile 1964, Aprile 1964

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -