(Giuliano Del Chiaro)

immagine:  (Giuliano Del Chiaro) GIULIANO DEL CHIARO, il diciassettenne figlio di un operaio dei Cantieri Picchiotti ed egli pure giovane lavoratore.
Lo ricordiamo vivamente e con immenso rimpianto, insieme ai suoi genitori, Era ragazzo serio, onesto, già di grande aiuto e soddisfazione per la sua famiglia, giovane di buone speranze, di sicuro avvenire.
Tutti abbiamo viva nel ricordo quella tragedia. Si é gettato quest'estate in un mare che spaventava per salvare due tedeschi: ne ha portato in spiaggia uno e si è gettato ancora per tentare di salvare anche l'altro. Ma il mare se l'è inghiottito e ha restituito quel povero corpo straziato, vittima della generosità più totale, soltanto dopo tre giorni di affannose e angosciose ricerche.
Insieme al caro Giuliano Del Chiaro, in questo mese di novembre, per tradizione dedicato al ricordo dei morti, ricordiamo tutti i lavoratori caduti sul lavoro o per cause di lavoro, in tutto il mondo. Ma in modo particolare ricordiamo le migliaia di morti della diga del Vajont e i trenta minatori rimasti pochi giorni fa, affogati nel fondo della miniera di ferro di Lengede, in Germania.





in Il Nostro Lavoro: Il NL - Anno 1 - N. 1 - novembre 1963, Novembre 1963

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -