Riportiamo la notizia apparsa su «Il Giorno» del 10.9.72:
«Adesso c'è anche il "fischio che uccide". L'hanno messo a punto i francesi, distrugge un uomo nel raggio di 8 chilometri e potrà diventare un'arma più insidiosa di quella batteriologica.
La Francia preferiva tenere segreta la temibile scoperta, per ragioni di interesse militare. Ma la notizia ha fatto capolino in un austero congresso di scienziati, quello promosso a Leicester dall'Associazione britannica per IL PROGRESSO DELLA SCIENZA ... Invitate a confermare o smentire, le fonti autorizzate francesi hanno confermato.
Il prototipo della macchina che produce il «fischio che uccide» si trova a Marsiglia, nei laboratori del CNRS, che ha finanziato i lavori d'intesa con il ministero della Difesa. Si tratta, in termini tecnici, di un generatore di infrasuoni, cioè di un apparecchio capace di produrre onde della stessa natura di quelle sonore, ma di frequenza inferiore e perciò non udibili dall'orecchio umano...
Durante gli esperimenti, nonostante le precauzioni prese, i tecnici del CNRS che si trovavano nel raggio d'azione dell'apparecchio sono stati colpiti da gravi malesseri durati per ore.
«I vari organi erano come impazziti - ha detto il prof. Connel -. Cuore, diaframma, polmoni vibravano per effetto delle onde emesse dal generatore. I medici hanno diagnosticato disturbi cardiovascolari, crisi di ipertensione, casi di angina pectoris, vertigini e nausee. Senza precauzioni protettive, portato al massimo del suo rendimento, il generatore di Marsiglia provoca l'infarto del miocardio o la rottura delle piccole arterie del cervello con esito mortale».
Di fronte a simili fatti, sono tante le cose che vorremmo dire; ma la prima considerazione che ci vien su dall'anima è di chiederci quando il grado di CIVILTA' sarà così alto ed autentico da considerare CRIMINALI CONTRO IL GENERE UMANO tutti questi uomini che ora protetti dal loro candido camice di ricercatori e scienziati (e sicuramente pagati saporitamente) - appaiono come i fautori e gli artefici della scienza moderna. Mentre non sono altro che i SERVI DELLA MORTE E DELL'OMICIDIO, forse senza rendersene neppure conto. Oppure in piena e lucida - e spietata - consapevolezza?
in Lotta come Amore: LcA settembre 1972, Settembre 1972
Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455