l@ posta dei lettori

Carissimo, son d'accordissimo che gli amici servono a qualcosa, anzi di più.
A proposito: lo scorso fine settimana è stata nostra ospite una carissima amica che non vedevamo da qualche anno, proveniente dalla Comunità di Santa Maria delle Grazie a Rossano Calabro ( chissà se la conosci?) . Confrontarsi con lei anche sulle ultime notizie è stato davvero, come diresti tu, una "annaffiata", come la tua lettera, sulle screpolature e l'aridità. Lei era considerabile anche come "portavoce" della sua fraternità, di gruppi, ambiti e persone cristianamente molto vivi... e certamente non entusiasti delle sortite ratzingeriane e affini, ma non per questo disposti alla resa o alla fuga.
Insieme a lei siamo andati la domenica in un'altra Comunità monastica, nei pressi di Caorle, inserita nel territorio sia dal punto di vista sociale che ecclesiale ( dopo qualche "rovescio" iniziale del suo fondatore... ai tempi del patriarca Luciani...) , ma soprattutto inserita UMANAMENTE, come accoglienza calorosa delle persone più varie e spesso un po' "out" . Non si è parlato direttamente delle desertiche aridità che sappiamo, ma la loro testimonianza per così dire parlava da sola! Altro refrigerio, altra annaffiata!
A Stefania ho raccontato di te leggendo la tua lettera: e insomma, è diventato un piccolo "circolo" virtuale di dissenzienti da quelle posizioni alla ricerca di verità, meno avviliti di prima... ( se non fosse che nel frattempo è scoppiata la guerra in Palestina).
Io ti rilancio tutto, sperando che tu apra la posta magari quando hai più bisogno di trovare conforto, sennò lo memorizzerai allo scopo.
Un abbraccio e buona notte!
Marilè


in Lotta come Amore: LcA dicembre 2000, Dicembre 2000

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -