Viareggio, 19/01/00
Ciao Beppe, come va? Sono N.
Hai visto che dopo due anni dalla tua partenza non mi sono dimenticato di te; ti ho scritto! Sì proprio così, oggi sono due anni, e mi sembra ieri quando ti abbiamo salutato tutti insieme. In questi due anni sono successe un sacco di cose, troppe per raccontarle tutte.
Ci manchi un casino.
Noi stiamo tutti bene. I ragazzi della chiesa è un po' che non li vedo perché sono stato molto impegnato: sto studiando sempre, frequento il 3° Nautico e quest'estate ho avuto il mio primo imbarco e mi è servito molto.
Ho capito qualche piccolo segreto della vita di bordo.
Ti salutano i ragazzi della Croce Verde, tutti noi volontari ci ricordiamo di te. Specialmente quando facciamo servizio al Ceser.
Hai visto, la casa di accoglienza è stata ultimata e sono sicuro che tu eri tra noi quando l'abbiamo inaugurata.
Oh, de la fia! Sai che per il Carnevale 2000 volevano spostare il nostro rione, quello della Darsena al nuovo mercato ittico! Bel troiaio che veniva fòri: vòi metté, è cento volte meglio via Coppino.
Noi ragazzi volevamo raccogliere delle firme contro questa cosa e sono sicuro che se fosse servito, la tua non sarebbe mancata.
Non trovo più le parole per scriverti e non riesco a capire perché. Forse sarà l'emozione di poterti "parlare" in qualche modo.
Mi raccomando: fatti sentire! Non ti dimenticherò mai.
Con affetto. Ciao Beppe!
in Lotta come Amore: LcA luglio 2000, Luglio 2000
Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455