Cari amici di Viareggio,
il vostro giornale mi arriva da molti anni e precisamente da quando conobbi Luigi ad un convegno della Pro Civitate Cristiana. La vostra voce mi giunge così, in modo rapsodico e regolare e vi sono grata per non avermi cancellato dal vostro indirizzario quasi membro di una comunità ideale che fa della fede in Dio impegno e testimonianza quotidiana...
E' di fronte a lettere come questa che l'intenzione di sfoltire l'indirizzario di Lotta Come Amore svanisce come neve al sole. Possiamo forse sottoporre il lungo elenco di oltre 2000 indirizzi ad una sorte di decimazione, senza nessun criterio? E quale criterio? Rischiando di tagliare i fili delicati dell'amicizia e della compagnia?
D'altra parte appare necessaria una "parsimonia" nelle spese di stampa e spedizione perché le nostre energie e i contributi di amici sostengano questa piccola pubblicazione con dignità.
E' importante allora che coloro che non l'avessero ancora fatto ci inviino un segno della loro presenza e della loro intenzione di continuare o meno a ricevere il giornalino.
Abbiamo - nei numeri precedenti - proposto una "cartolina". E che cartolina sia, allora!
PREGHIAMO COLORO CHE NON L'AVESSERO ANCORA FATTO DI INVIARE UNA CARTOLINA CON IL LORO INDIRIZZO E L'INTENZIONE DI CONTINUARE (O MENO) A RICEVERE LOTTA COME AMORE.
Speriamo di ricevere una montagna di cartoline illustrate per conoscere le immagini dei vostri paesi e delle vostre città. Sarà un modo per conoscerci meglio...
in Lotta come Amore: LcA ottobre 1993, Ottobre 1993
Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455