La posta di fratel Arturo

Non abbiamo ricevuto questi mesi nessuna lettera da Arturo tramite il solito servizio di amici comuni. Può darsi che ci siano dei ritardi dovuti anche a traversie postali.
In ogni caso sappiamo - e ne diamo volentieri notizia - che Arturo Paoli sarà in Italia agli inizi di settembre. Viene organizzata, infatti, presso la Casa di Soggiorno di Bagni di Nocera Umbra (PG), dal l al5 settembre prossimo, la prima settimana di «Spiritualità profetica per il quotidiano».
«Questa prima settimana nasce per rispondere all'esigenza di avere, dopo anni di impegno cristiano e sociale, un riferimento spirituale che permetta di interpretare profeticamente, cioè evangelicamente, la propria esistenza e la realtà che ci circonda. L'altra necessità cui si vuole dare una risposta è quella di conoscere gli strumenti che la storia cristiana e le altre tradizioni spirituali possono offrire per dare un significato profondo alla propria quotidianità.
Il tema scelto da Arturo Paoli, Carlo Molari e Giuseppe Florio per la prima settimana di questo itinerario di ricerca, che si svilupperà negli anni, è preso dagli Atti degli Apostoli: «Bisogna ubbidire a Dio piuttosto che agli uomini», e vuole riproporre la riflessione sulle scelte fondamentali della propria vita di fede».
(dalla presentazione)
per informazioni rivolgersi a:
don Mario De Maio - viale Vaticano 67 00165 ROMA - tel. 06/6371243



in Lotta come Amore: LcA luglio 1989, Luglio 1989

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -