Diciamo di "sì" per non dire di "no"

Il M.I.R. (Movimento Internazionale della Riconciliazione) e il Referendum Popolare sul Nucleare.
In relazione al Referendum Popolare del 8/9 Novembre prossimo riguardo al problema dell' impiego dell'energia nucleare per scopi civili, il movimento Internazionale della Riconciliazione esprime ancora una volta la sua chiara posizione CONTRO L'USO DELL'ENERGIA NUCLEARE, anche se per usi civili.
Con la profonda convinzione che la lotta contro l'installazione delle centrali nucleari sul territorio nazionale è lotta per la difesa della salute pubblica, per l'affermazione di un diverso modello di sviluppo economico e politico e per non lasciare alle generazioni future inquinanti e micidiali depositi di scorie radioattive, pericolo di morte per millenni.
L'amore per tutte le creature e lo spirito di fraternità universale che sono alla radice del MIR, esigono un pronunciamento schietto a favore di una civiltà che sia chiaramente "umana", di fronte ad una prospettiva tecnologica che pretende di anteporre il profitto al bene comune, fino alle misure di rischio della 'disumanità".
La fede nel Dio Creatore della vita ci spinge a rifiutare quelle forme di progresso che in realtà costituiscono un attentato alla Creazione e rischiano di provocarne la distruzione.
Non possiamo essere d'accordo - per motivi morali, scientifici, sociali con coloro che in nome del benessere e del progresso tecnico e industriale pretendono il diritto di mettere a rischio la salute e la stessa sopravvivenza non solo delle generazioni presenti, ma anche di quelle future.
Per questo, il nostro invito è chiaro: diciamo "si" al referendum abrogativo del programma nucleare, per dire di "NO" ad un tipo di economia che mette in pericolo la vita e la sopravvivenza sulla terra.
La segreteria del MIR
Viareggio 20/9/87
Il presidente del MIR
Sirio Politi


in Lotta come Amore: LcA ottobre 1987, Ottobre 1987

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -