Grido a te, Signore

Signore, mi hai dato un'unica possibilità. La mia vita. Un soffio di uno dei tanti venti stellari. Una vita sola per cercare la Tua Verità. Per viverla. Per comprendere Te; io, una creatura, abbracciare l'Essere. Intuirlo e credere che valga la pena rischiare la tranquillità. Avere il coraggio di seguire la tua intuizione. L'intuizione di Te. E' un compito grosso. Un peso che curva la schiena; e mi fermo. Mi fermo ad attendere di ricominciare da capo. Qualcosa che urge di dentro e sempre trova dei limiti. Enorme desiderio di lasciarmi riempire dall'Essere. Di passare ad altri il mio desiderio; e mi fermo. Forse è da questa coscienza sofferta dei miei limiti che è nata la certezza di Te. Un bisogno reale di Verità, di Verità Assoluta, Verità Liberante, esplosione di vita, di forza. Di qui la certezza che mi sarà dato incontrarla. In tutto credo di potere bleffare, non in questo. E una verità profonda e vissuta nell'umano, è senz'altro riflesso dell'altra.
Ma a volte è troppo quello che chiedi. Dammi almeno la forza. Oppure dai ad altri la disponibilità ad offrirmi una mano a cui appoggiarsi e riposare.
Tu vivi nell'attimo d'amore che ognuno ha in sé, nel dramma iniziato da una cellula impazzita. Non sei nell'ipocrisia, nella falsità, nella superbia di chi si crede nel giusto, potente, in chi usa dell'uomo. Che Ti possa riconoscere. Nella mia unica possibilità. Nella mia libertà. Nel rischio di perderti, per cercare di averti. So che Ti troverò sempre. In chi non ha certezza e mi cerca per camminare un po' insieme, senza sapere chi sono. Nella rabbia di chi non ha altro. Nel silenzio di chi attende di essere scoperto.

Maria Luisa


in Lotta come Amore: LcA luglio 1975, Luglio 1975

menù del sito


Home | Chi siamo |

ARCHIVIO

Don Sirio Politi

Don Beppe Socci

Contatto

Luigi Sonnenfeld
e-mail
tel: 058446455

Link consigliati | Ricerca globale |

INFO: Luigi Sonnenfeld - tel. 0584-46455 -